• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer
  • Contatti

Il Senso del Lusso

Cose di Casa per Tutti

You are here: Home / Altro / Cosa Vedere a Santorino

Aggiornato il 11 Febbraio 2022

Cosa Vedere a Santorino

Casette bianche e chiese ortodosse dalla cupola azzurra. Sembra quasi un quadro e invece no, sei a Santorini, isola delle Cicladi situata nel mar Egeo. Il suo nome le è stato dato in onore di Santa Irene dai Veneziani.
I viaggi a Santorini regalano sempre qualcosa di magico con spiagge rosse e nere, paesini arroccati, viuzze tra cui perdersi.
Il vulcano è attivo e l’ultima eruzione risale al 1950, quando molti villaggi furono distrutti.

Gioielli dell’isola sono sicuramente le spiagge, ognuna con le sue caratteristiche, che rendono Santorini davvero unica.

Spiaggia nera tra le più belle è sicuramente Kamari, che si sviluppa per 5 km ed è quindi la più estesa nella parte orientale dell’isola. Qui si trovano anche ristoranti, bar e chioschetti dove rifocillarsi dopo una giornata al mare.
Nella zona sud-orientale si trova la spiaggia più famosa: Perissa. E’ una delle più lunghe dell’isola è l’acqua diventa subito molto profonda. Sempre per gli amanti della sabbia nera c’è Monolithos, spiaggia perfetta per le famiglie, facilmente raggiungibile in auto, dove è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni.
Per chi invece non ha mai visto la sabbia rossa, da visitare è sicuramente Red Beach, che regala un panorama quasi da fotografia grazie alla scogliera di lava rossa che degrada fino al mare e che fa da contrasto con il mare trasparente e cristallino. E’ un po’ più complicato arrivarci, ma la difficoltà è ripagata da un luogo davvero incantato.

Ma Santorini regala due facce. Se, da una parte, i viaggi a Santorini possono regalare tramonti unici a cui assistere con la dolce metà, quest’isola è perfetta anche per una vacanza con gli amici. Qui infatti il divertimento è assicurato. Ragazzi e ragazze si danno appuntamento nelle tante località dove è la movida a fare da padrona. Monolithos, Perissa e Kamari sono perfette per chi cerca ristoranti e bar dove trascorrere una serata scambiando qualche parola. Ma la spiaggia più amata per chi è alla ricerca del vero divertimento è Perivolos. Qui infatti non solo è possibile praticare sport di ogni tipo, ma si trovano anche tanti disco bar come il Chilli Bar e il Wet Stories.
Di notte poi, la zona diventa incandescente con le discoteche Enigma e Koo Club, le più rinomate, o i disco-bar Town, Trip in the Music e il Tropical.
Se poi, dopo aver ballato fino all’alba, si vuole concludere con un evento indimenticabile, il Monastero di Pyrgos offre una vista dall’alto di tutta l’isola perfetto per aspettare l’arrivo del sole.

 

Per chi invece è alla ricerca di un luogo perfetto per una serata romantica, da non perdere è il Franco’s Bar, a Thira, dove si può sorseggiare un ottimo cocktail sulla sdraio ascoltando musica classica in sottofondo. Un’escursione assolutamente da provare durante i vostri viaggi a Santorini è sicuramente quella con i muli, che portano i turisti dal vecchio porto fino a Fira o dal villaggio di Oia al porto di Ammoudi.

Una vacanza a Santorini sarà, in ogni caso, indimenticabile.

Articoli Simili

  • Come Gestire un Cliente Insoddisfatto

Luisa Lanza

About Luisa Lanza

Luisa è una appassionata blogger che si occupa di casa, bellezza e lavoretti di fai da te. Ha sempre avuto una passione per la creazione e la personalizzazione degli ambienti domestici e per la cura della propria bellezza naturale. Ha deciso di condividere la sua passione e la sua esperienza con il mondo, creando un blog dove pubblica consigli e tutorial su come rendere la propria casa accogliente, bella e funzionale.

Primary Sidebar

Categorie

  • Altro
  • Bellezza e Forma Fisica
  • Casa
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Giardino
  • Passatempo

Ultimi Articoli

  • Come coltivare i pomodori datterini in vaso
  • Come si lavano i cuscini in memory
  • Come lavare il frigorifero
  • Come togliere giallo della candeggina
  • Come lavare una coperta di lana

Footer

IL SITO PARTECIPA A PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE COME IL PROGRAMMA AFFILIAZIONE AMAZON EU, UN PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE CHE PERMETTE AI SITI WEB DI PERCEPIRE UNA COMMISSIONE PUBBLICITARIA PUBBLICIZZANDO E FORNENDO LINK AL SITO AMAZON.IT. IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON, IL PRESENTE SITO RICEVE UN GUADAGNO PER CIASCUN ACQUISTO IDONEO.

Handcrafted with on the Genesis Framework