Riempire un barattolo di vetro alto con cibo, liquidi o altri oggetti può essere complicato. Se non lo fai correttamente, rischi di rovesciare il contenuto e di fare un gran pasticcio.
È facile portare la tua decorazione a un livello superiore con i vasi di vetro alti. Sia che vengano utilizzati come splendidi centrotavola o come semplici elementi d’accento, i vasi di vetro alti possono aggiungere un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi stanza. Ma se vuoi che il tuo vaso dia il meglio, è importante che sia riempito correttamente. Ecco come riempire un vaso di vetro alto per poterlo utilizzare per decorare il tuo spazio con stile.
Scegli il tuo riempimento
Quando si riempie un vaso di vetro alto, le opzioni sono pressoché infinite. Puoi scegliere tra pietre, perline, conchiglie, sassolini o persino sabbia. Se vuoi qualcosa di più colorato, scegli biglie, pietre e gemme colorate. Naturalmente non devi limitarti ai materiali inorganici: i fiori freschi sono sempre una scelta eccellente per aggiungere colore e vita a qualsiasi stanza. Per un look particolarmente unico, combina diversi materiali di riempimento in un unico vaso: questo crea profondità e variazioni che fanno risaltare ancora di più l’esposizione.
Decidi la tua combinazione di colori
Quando scegli i materiali di riempimento per il tuo vaso di vetro alto (o per qualsiasi altro tipo di contenitore), è importante che tutti i colori si abbinino bene tra loro per creare un aspetto esteticamente gradevole. Per questo motivo, prima di scegliere i riempitivi, devi decidere la combinazione di colori principale. Considera quali sono i colori già presenti nella stanza in cui esporrai il vaso; questo ti aiuterà a determinare quali sono i colori che si completano meglio se combinati in un’unica esposizione. Una volta ristretta la scelta dei colori e dei materiali di riempimento, è il momento della parte più divertente: assemblare il tutto!
Disporre i materiali di riempimento
Quando disponi i materiali di riempimento all’interno di un vaso di vetro alto (o di qualsiasi altro tipo di contenitore), non ci sono regole ferree: usa la tua immaginazione! Pensa fuori dagli schemi quando crei dei disegni; prendi in considerazione la possibilità di raggruppare oggetti simili (come tutte le pietre o tutti i fiori) o di mischiare oggetti di tipo diverso (come perline e biglie). Se utilizzi dei fiori freschi come riempimento, disponili in modo simmetrico su un lato del contenitore per un look classico o in modo casuale per un aspetto più moderno e organico: entrambi i modi sono perfetti!
Conclusioni
Decorare con un vaso di vetro alto è un modo semplice per ravvivare qualsiasi stanza della tua casa. Il segreto è scegliere con cura gli elementi da riempire in modo che si abbinino bene tra loro sia dal punto di vista visivo che da quello testuale: in questo modo il tuo pezzo finito avrà un aspetto raffinato e sofisticato, senza sembrare troppo impegnato o opprimente. Segui questi passaggi e sarai in grado di creare esposizioni straordinarie con estrema facilità!