Come Preparare Maschera alla Farina di Frumento

Nella guida che ti propongo oggi potrai trovare le indicazioni per poter preparare in casa, con le tue mani e con ingredienti assolutamente naturali, una maschera fatta di farina di frumento per ridurre i pori dilatati.

Prevede una facile preparazione e applicazione.

Occorrente
2 cucchiai di farina di frumento
2 cucchiai di yogurt naturale

Oltre ad essere facile la preparazione di questa maschera per ridurre i pori dilatati è anche molto veloce. Come prima cosa occorre amalgamare bene in una ciotola la farina di frumento con lo yogurt naturale, fino ad ottenere un impasto facilmente spalmabile. Ed ecco pronta la tua maschera di farina di frumento.

Di seguito sono riportate le indicazioni per come procedere all’applicazione. Dunque, spalma il composto ottenuto sul viso, sul collo e sul decolletè servendoti di un pennello abbastanza largo. Lascia quindi agire per circa trenta minuti. Trascorso questo tempo la maschera risulterà completamente asciutta.

Quindi toglila con abbondante acqua calda. E’ un composto ottimo per chi ha problemi di pori dilatati o otturati, o impurità della pelle. Questa maschera potrà essere applicata anche solo su zone del viso, per esempio sul mento. In questo caso puoi prepararla riducendo la quantità degli ingredienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *