Come Preparare il Bagno Colloso

Il bagno colloso è un miscuglio di colla e acqua che serve per decorare la carta e per creare anche l’effetto marmorizzato. In questa guida ti sarà spiegato cosa devi fare per creare un bagno colloso a dovere. Segui le istruzioni che sono riportate.

Preparare il bagno colloso non è per niente complicato se si seguono delle istruzioni ben precise. Devi prima procurarti una bella vaschetta abbastanza ampia, però non troppo alta. Questa vaschetta deve essere abbastanza grande da poter contenere almeno 1 litro di acqua, dato che è proprio 1 litro di acqua il primo ingrediente del bagno colloso.

Il litro di acqua da mettere nella vaschetta deve essere tiepido e in questo litro di acqua devi versare un cucchiaio di colla per carta da parati. Dopo aver versato la colla non devi fare altro che mescolare il tutto fino a quando non otterrai una soluzione omogenea. Puoi anche decidere di creare la soluzione in un altro recipiente.

Se crei la soluzione qui, solo in un secondo momento la dovrai versare nella vaschetta e questo è il modo migliore perché quando verserai il bagno colloso nella vaschetta potrai anche filtrarlo con un colino. Stai attento a non esagerare con l’acqua perché è più facile diluire una soluzione troppo densa che addensare una troppo liquida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *