Come Fare le Lampade Cinesi

In questa guida ti spiegherò come preparare delle lampade cinesi, saranno molto carine da appendere in casa.

Occorrente
Forbici
Cartoncini colorati
Carta di giornate
Colla
Filo di lana
Pinzatrice
Panno lenci

Per prima cosa prendi il cartoncino colorato. A seconda della dimensione che vuoi dare alla tua lampada ritaglia un rettangolo. A questo punto piega il tuo cartoncino colorato in due. Prendi le forbici e comincia a fare dei tagli dalla parte del foglio piegato verso la parte opposta. I tagli dovranno essere tutti lunghi uguali e non raggiungere l’estremità opposta del cartoncino. Dovranno avere uno spazio tra uno e l’altro all’incirca uguale.

A questo punto apri il cartoncino così tagliato e piegalo dalla parte opposta della precedente in modo da formare la lampada. A questo punto con la pinzatrice pinza le due estremità del cartoncino e fai passare il filo di lana sulla parte superiore, in modo da poter appendere la tua lampada. Ed ecco fatto realizzata la lampada cinese.

A seconda della tua fantasia potrai creare delle lampade di ogni tipo, sia con la carta di giornali, con la carta lucida colorata, di dimensioni piccolissime o grandissime a seconda di dove dovrai posizionare le lampade. Inoltre se vuoi realizzare delle lampade cinesi durature e riutilizzabili le potrai costruire con il panno lenci che è abbastanza rigido e adatto a questo utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *