Come Fare Ghirlande a Cerchi

Durante le feste è bello poter ornare la nostra casa, rendendola allegra e piena di colori. Spesso non si sa come ne con cosa, senza pensare che senza spender tanto si possono creare bellissime ghirlande da appendere dove si vuole e per qualsiasi occasione.

Se il vostro bambino presto farà gli anni e volete preparare una festicciola con tanto di addobbi, questa è una guida che fa al caso vostro in quanto vi spiegherò come fare delle semplici ghirlande ad anello da appendere in casa vostra per rendere l’atmosfera più accogliente e festosa. Per prima cosa prendete svariati cartoncini o carta colorata. Più colori avete più bella sarà la vostra lunga ghirlanda.

Tagliate da ogni cartoncino colorato delle strisce abbastanza lunghe e larghe, per esempio 50 o 60 cm di lunghezza e 3 centimetri di larghezza. Create il primo cerchio con ad esempio una striscia di cartoncino viola, con un pezzo di scotch abbastanza grande o con la pinzatrice fissate le due estremità della vostra striscia, prendete ora una seconda striscia che andrete ad incastrare all’interno del primo anello e fissatelo come avete fatto con il precedente (dovrete realizzare una catena).

Continuate con questo procedimento fino al termine di tutte le striscioline, o fino alla lunghezza da voi desiderata; una volta terminato attaccate la vostra ghirlanda utilizzando uno spago. Attaccate quindi lo spago al primo ed ultimo anello con scotch o pinzatrice e attaccate le due estremità di spago al muro o ad un punto di appoggio che avete in casa. Una volta finita la festa potrete conservare la vostra ghirlanda e riutilizzarla per un’altra speciale occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *