Come Allontanare le Zanzare

In questa guida riporterò due piccoli consigli da seguire per allontanare le zanzare. Sono due metodi fatti in casa, quindi assolutamente naturali, particolarmente consigliati ai soggetti allergici. Sono inoltre molto semplici da preparare. Segui i passi che seguono.

Il primo consiglio riguarda proprio un metodo che aiuta ad allontanare le zanzare. Andiamo a preparare un repellente (naturale). Prendi un contenitore, di piccole dimensioni e dai bordi non troppo alti. Versa all’interno mezzo limone e sei cucchiai di aceto bianco. L’odore emanato allontana le zanzare e non le fa avvicinare alla stanza.

Il secondo consiglio riguarda invece un metodo contro le punture di zanzara, per alleviare il prurito che questo provoca. Prendi un piatto, metti dentro 5 o 6 cucchiai di bicarbonato e uno di acqua, gira fino ad ottenere un composto piuttosto denso. Dopo di che spalmala sulla puntura di zanzara e lasciala agire per un paio di minuti, vedrai come il prurito passa subito.

Questi son i metodi che ti propongo, con me hanno funzionato benissimo e spero vivamente che risulteranno utili ed efficienti anche per te. Il secondo metodo puoi utilizzarlo soprattutto con i bambini che sono più delicati di noi adulti.
Aggiungo, inoltre, che il limone va bene anche per le formiche, basterà metterne una fettina vicino alla loro tana e problema risolto.