La depilazione brasiliana, il cui vero nome è Brazilian Wax, arriva da Rio de Jainero e si tratta di una depilazione intima che consiste nella rasatura integrale delle parti intime; esiste anche una variante che prevede la possibilità di lasciare una striscia di peluria sul davanti.
Questo tipo di depilazione è molto in voga ed è stata portata alla ribalta dalle star hollywoodiane.
La depilazione brasiliana si effettua con la cera a caldo ed è piuttosto dolorosa; proprio per il fatto di essere fatta in una zona così delicata bisogna rivolgersi ad un’estetista qualificata che segua le principali norme di igiene.
La depilazione francese consiste nel rimuovere i peli lasciando solo una sottile linea verticale sopra la vulva ed è il tipo di depilazione ideale per chi pratica il nuoto o per chi ama indossare slip e costumi ridotti senza il rischio di pericolose “fuoriuscite”.
La depilazione araba, o depilazione orientale, è un sistema di epilazione a base di miele, zucchero, limone e acqua; questo composto viene spalmato sulla pelle, e poi viene applicato un pezzo di stoffa che, una volta raffreddato il prodotto, viene strappato come avviene nella ceretta classica.
La depilazione araba è molto meno dolorosa rispetto alla ceretta occidentale, molto delicata per la pelle e, in più, gli eccessi di composto si eliminano con della semplice acqua.