Come Realizzare dei Braccialetti

La passione per i braccialetti si fa sempre più viva quando sta per arrivare l’estate, perchè non crearne voi di vostri? In questa guida vi insegno come realizzare da sole dei braccialetti rigidi, in stile etnico naif partendo da bracciali di legno grezzo facilmente reperibili in merceria o nei negozi di articoli per fai da te.

Occorrente
Bracciali di legno grezzo
Carta smerigliata sottile
Vernice colorata
Lacca trasparente

Prima di tutto acquistate dei bracciali di legno nei negozi specializzati di bricolage, costano più o meno 50 centesimi l’uno.
Adesso passa la carta smerigliata sui braccialetti di legno grezzo, in modo da ottenere una superficie ben liscia, e per far sì che il colore prenda meglio.
Passate poi il colore di base, a vostra scelta. Proviamo a farne uno marrone con motivo a zig zag.

Passate quindi la vernice marrone con un pennello grande e aspettate che sia completamente asciutto.
Ora con una matita incidete un motivo a zig zag, suddividendolo a tratti regolari, in modo che il motivo scorra intorno al bracciale uniformemente.
Quindi prendete della vernice azzurra, colorando la prima fila con un piccolo pennellino, facendo attenzione che i tratti siano regolari.

Quando la prima fila è asciutta, prendete della vernice oro, e colorate la seconda fila con un pennellino piccolo, e così via. Fate sempre attenzione che il colore precedente sia asciutto e a non farlo sbavare.
Quando il bracciale è ben asciutto spruzzate della lacca trasparente in modo da fissare il colore. Potete provare a farne tantissimi, con i motivi che vi piacciono di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *