Come Preparare il Burro Cacao in Casa

Con l’ arrivo dell’inverno, del freddo e del vento, le nostre povera labbra subiscono le conseguenza. Ne risentono del cambio di stagione, diventando secche, aride e screpolate.

Dato che per noi donne le labbra sono segno e simbolo di femminilità e sensualità, non c’è niente di meglio che mantenerle in forma e nutrirle quotidianamente.

Come potete sapere nelle farmacia, erboristerie e supermercati vi sono in vendita tantissimi prodotti che possono curare e ristabilire la salute delle nostre labbra, facendole tornare belle e in forma.

Ma se siamo amanti del fai da te e vogliamo usare per la nostra pelle e corpo solo dei prodotti interamente naturali, non ci resta che preparare da sole e in comodamente in casa nostra un ottimo prodotto per le labbra.

Ecco una semplice guida per poter preparare un buonissimo e nutriente burro cacao che donerà vita nuova alle labbra.

Prima ricetta

La prima ricetta sarà composta dal
Miele
Burro di cacao
Burro di caritè
Olio di jojoba
Prendiamo tutti questi ingredienti e mescoliamoli pian piano tra di loro. Per prima cosa dobbiamo prendere il burro di cacao e quello al Karitè e facciamoli sciogliere a bagnomaria. Spegniamo il fornello e togliamo il pentolino in cui andremo ad aggiungere il miele e qualche goccia di olio di jojoba. Mescoliamo per bene il tutto fino a che non otterremo una crema densa. Inseriamo la crema nello stick vuoto e lasciamo raffreddare il tutto per qualche ora, anche in frigorifero.

Seconda ricetta

L’altro burro cacao sarà composto da:

un cucchiaio di cera d’ api
un cucchiaio di miele
½ cucchiaio di olio di mandorle
Un cucchiaio di burro di karitè
Olio profumato a scelta
Vitamina E
Prendiamo una padellina e mettiamoci dell’acqua dentro, a bagnomaria facciamo sciogliere la cera d’api, il burro di karitè e l’olio di mandorle, che donerà al balsamo per le labbra il suo profumo e la sua delicatezza.

A questo composto aggiungiamo, una volta spento il fornello, il miele e la Vitamina E, mescolando il tutto per bene. Facciamo raffreddare un po’ il composto ottenuto e poi aggiungiamo l’olio essenziale che abbiamo scelto in base al profumo che vorremo dare al burro cacao. Mescoliamo ancora fino ad ottenere una crema densa. Mettiamo nello stick e facciamo riposare.

Come potete vedere, anche comodamente a casa nostra e con un po’ di pazienza, riusciremo a creare dei burro cacao da usare quando vogliamo e quando ne avremo bisogno, grazie all’impiego di sostanza del tutto pure, sane e naturali, evitando la presenza di elementi chimici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *