Come Fare una Ballistica ai Frutti di Bosco

Avete sentito mai parlare delle ballistiche? Sono delle bombe da bagno tutte colorate e di varie profumazioni. Una nota marca ne produce di mille tipi, quindi se volete realizzarle anche voi ma in modo più economico e con le vostre mani, leggete la guida qui di seguito.

Occorrente
100 grammi di bicarbonato di sodio
50 grammi di acido citrico
50 grammi di amido di mais
3 cucchiai di olio di jojoba
30 gocce di essenza ai frutti di bosco
10 gocce di olio essenziale di bergamotto
10 gocce di olio essenziale di incenso
Colorante alimentare viola in polvere

Una volta procurato tutto l’occorrente, prendete una ciotola e ponetevi all’interno l’acido citrico, il bicarbonato di sodio e il colorante in polvere, dopo mescolateli per bene così da evitare grumi. Aggiungete quindi all’amido, dieci gocce di olio essenziale di bergamotto, dieci di quello di incenso e l’essenza ai frutti di bosco e, una volta assorbite, ponete il tutto al resto del composto. Poi aggiungete l’olio di jojoba e continuate a mescolare per bene.

Quindi versate in vari stampi della grandezza che preferite, possibilmente di silicone così da tirar fuori le ballistiche con più semplicità; quando versate il composto nello stampo, fate bene pressione così da evitare la presenza di bollicine d’aria e spazi vuoti. Per far si che le palle da bagno si solidifichino, copritele con della pellicola trasparente e ponetele in freezer per quindici minuti circa.

Fatele solidificare completamente in un luogo secco, ponendole sopra una griglia o su un foglio di carta da forno. Una volta solide, avvolgete le ballistiche nella carta stagnola e conservatele in un luogo piuttosto secco. Se volete usarle, procedete in questo modo: riempite di acqua la vostra vasca da bagno e una volta piena immergetevi e mettete la ballistica nell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *