Come Fare Frittelle di Cozze

Le frittelle rappresentano uno dei piatti più gettonati, le quali possono essere realizzate con numerosi ingredienti. Infatti basta solo avere un fantasia. Per esempio in questa guida troverete passo dopo passo spiegate le istruzioni per realizzare delle insolite e buone frittelle di cozza.

Occorrente
1500 gr. di cozze
1 zucchina
Farina
Acqua
3 uova

Io vi consiglio di acquistare delle cozze fresche, e non quelle surgelate, perchè infatti le prime hanno un sapore di gran lunga più saporito e migliore.
Prendiamo le nostre cozze e versiamole in una padella nella quale metteremo dell’acqua che porteremo a bollore, allo scopo di far aprire le cozze per prelevarne il contenuto.

Una volta prelevato il contenuto pulito delle cozze, mettiamolo in un recipiente.
A parte lavate la zucchina che grattugeremo con una apposita grattugia, ricavandone così dei filamenti, e la incorporeremo nella ciotola che contiene le cuzze sgusciate.

Sbattete leggermente le uova e poi unitevi della farina, in quantità che basta per ottenere una pastella densa.
Ora in questa pastella verseremo la zucchina grattata e le cozze, e mescoleremo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, Eventualmente se la densità della pastella lo richiede aggiungere un pò di acqua per renderla più liquida.

In una padella antiaderente versate dell’olio che porterete a bollore, e nel quale farete friggere le frittelle. Rigiratele un paio di volte, e quando saranno dorate toglietele dalla padella e lasciatele per qualche minuto in un piatto con dei tovaglioli per eliminare l’olio in eccesso prima di porle nel piatto da portata.
Da gustare ancora calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *